Intervista Flash: Drop of Madness

Drop of Madness è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Bè il tutto risale all'autunno del 2004, dove tra i banchi di scuola i bassista fil ed il batterista enrico si conobbero ed accomunati dalla passione per l'heavy metal crearono il progetto "drop of madness".
come tutti, dopo lunghi anni di gavetta passati tra suonare nel garage ed i vari cambi di line up, finalmente abbiamo raggiunto la stabilità nel 2006 con l'entrata a far parte della band, il chitarrista carmine, mentre il bassista fil è passato anche alla voce.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Principalmente seguiamo 2 correnti ben distinte cercando di miscelarle il più possibile, da una parte c'è l'heavy-power di scuola teutonica, come gamma ray ed helloween...dall'altra parte siamo grandissimi estimatori ed appassionati del folk metal scandinavo, in primis i grandi ensiferum

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Bè chiaramente come disse un cantante napoletano tanti anni fa..."ogni skarrafone è bello a mamma sò" e quindi sarebbe molto difficile per noi criticare i nostri pezzi, quello che possiamo tranquillamente affermare, però è che siamo molto soddisfatti del lavoro di produzione che c'è stato alle spalle, nel sound cube studio di bari, piacevolmente diretti dal produttore antonio tafaro, un vero maestro nel suo mestiere.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Bè però bisogna anche precisare che il 90% dei gruppi che nascono, muoiono entro l'anno per motivi sentimentali o di lavoro, e quindi non ci poniamo problemi di abbondanza...per quanto riguarda le nostre canzoni...noi cerchiamo sempre più di inserire musica folk in chiave metal appartenente a popoli che per tanti anni hanno vissuto nella nostra nazione, come i normanni a cui noi ci ispiriamo principalmente.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

L'underground nazionale è stracolmo di cover band che incatenano noi compositori ed autori sempre più nei bassifondi...però bisogna anche dire che in italia esistono tanti gruppi validissimi che meriterebbero molto più rispetto a molte band di successo estere...ci piange il cuore a dir questo, ma è la nuda verità.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare sicuramente niente, tutto è servito nella nosra crescita musicale, al massimo ci piacerbbe recuperare tanto tempo perso con ex componenti dei drop che alla fine si sono solo rivelati dei flop.
di indimenticabile abbiamo sicuramente le tante belle persone che abbimo conosciuto in questi anni grazie alla band.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet ora come ora per il metal è tutto ed è ancora più vitale in italia dove il metal viene sempre nascosto da tv e radio. solograzie a webzine come voi o al colosso my space è possibile farsi conoscere nel mondo.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

E' sempre molto dura per noi acquistare più di 5 cd al mese visti i costi spropositati, avvolte ci chiediamo perchè l'iva sui cd è del 20% quindi calcolata come un semplice bene di consumo, mentre ai libri viene calcolata un iva del 5% come bene culturale...quindi non ci resta che acquistare i vari mp3 su internet, dove almeno si risparmia un bel pò...anche se si perde il fascino del cd.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Innanzi tutto non ci poniamo limiti e cerchiamo di arrivare il più in alto possibile...però il nostro sogno nel cassetto è quello di un tour per tutta la scandinavia, a nostro avviso terra sotto il dominio incontrastato del metal.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ragazzi comunque vadano le cose con la vostra band o i vostri progetti di vita, cercate sempre di divetirvi al massimo e non dimenticate mai... heavy metal is the law!

Intervista di Jerico Articolo letto 569 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.